20 giugno 2014

settima edizione- day 3

pandib2

14 giugno 2014: la terza giornata di Pianeta Bufala si apre in tutta dolcezza con il laboratorio cuochi e cuoche creativi diretto dal maestro pasticciere Angelo Grippa (Pasticceria Di Biase, Eboli). Grande successo di pubblico e partecipazione per questo seminario in cui il maestro ha svelato alcuni segreti della pasticceria mostrandoci la preparazione di vari dolci: dal tronchetto Pianeta Bufala (crema alla ricotta di bufala e frutti rossi) ai savoiardi fatti in casa. Il laboratorio è divenuto poi occasione per una piccola lezione sulle farine ed il loro corretto utilizzo: dalle più commerciali alle meno note ( sponsor farine: Molino Rossetto ).

La serata, nonostante il tempo incerto, è stata costellata di stelle.. ospitate sul palco-cucina di Pianeta Bufala!

Primo fra tutti Sal De Riso: il famoso pasticciere della costiera amalfitana ha presentato a Pianeta Bufala il nuovo Pandibufala, un panettone prodotto con latte di bufala e derivati ormai già alla sua seconda edizione. Accanto a lui ospiti speciali Elena, Maria Stella e Silvana che hanno partecipato alla cooking class di questa serata.

Intanto ai fornelli si sono alternati gli chef Gennaro Marciante (Acquapazza, Cetara) e Luca Calce (Da Salvatore, Ravello) creando dei piatti che sicuramente rappresentano la massima espressione della cucina in Costa d’Amalfi.

Ai piatti del cooking show, ogni sera, è stata abbinata una birra artigianale grazie alla partecipazione speciale del bier sommelier Giliberto Acciaio: un occasione unica per scoprire il mondo della birra artigianale e i suoi segreti!

La serata si è chiusa in bellezza sul palco della Show Area di Pianeta Bufala!

L’Associazione Puro Gusto è stata lieta di ospitare la selezione regionale 2014 di Miss Mediterranea nel mondo e la consegna del Premio Giovani Imprese: un auspicio per un’economia giovane ed intraprendente forte di tutte le eccellenze che il nostro territorio offre.



condividi